TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

SPEDIZIONI
I costi di spedizione in Italia sono pari a 10,00€. Per ordini a partire da 1000€, (esclusa spedizione), la spedizione in Italia è gratuita.

SPEDIZIONE MODALITÀ E TEMPI
La spedizione avverrà entro 30/40 giorni dalla ricezione del pagamento. Eventuali ritardi verranno segnalati.
La spedizione avviene per corriere espresso.

Tutti gli ordini saranno spediti dal lunedì al venerdì tramite corriere espresso, al vostro indirizzo di fatturazione oppure, ove specificato, all’indirizzo di spedizione indicato al momento del checkout. Il cliente si deve assicurare che quest’ultimo sia sempre aggiornato e completo anche di un numero di telefono preferibilmente un cellulare ed email.

In caso di indirizzo errato o di mancata consegna a causa di assenza del destinatario, la rispedizione verrà effettuata a carico del cliente.
Non è a noi imputabile ogni eventuale ritardo da parte del corriere espresso: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.

Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente al momento della consegna dal corriere, l’ordine verrà messo in ri-consegna il giorno dopo lavorativo. Nel caso di secondo mancato ritiro, l’ordine sarà automaticamente rispedito al mittente che provvederà al rimborso trattenendo eventuali spese di consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.

ATTENZIONE: in caso vi arrivi il pacco visibilmente manomesso, danneggiato o bagnato, è di vostro OBBLIGO firmare con RISERVA o RIFIUTARLO per essere coperti da assicurazione dello stesso.

David Molinari non sarà responsabile in caso contrario.

DIRITTI DI RECESSO E RESI 

Restituzione e diritti di recesso
Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al Decreto Legislativo n°185 del 22.05.1999.

A norma del D.lg. 22.5.1999, n. 185, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine di giorni 14, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro il suddetto termine di giorni 14 dovranno essere restituiti dall’acquirente al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso. I prodotti potranno essere restituiti solo nel caso in cui non siano stati usati o provati o comunque non in condizione di vendita. In nessun caso verranno accettati prodotti con manomissioni, con guasti, carenti degli accessori a corredo. Il diritto di recesso non è valido per tutti coloro che non possono essere considerati consumatori dalla legge Italiana. Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, provvederemo alla restituzione dell’importo versato dal consumatore entro il termine di 3 giorni a partire dalla data di restituzione della merce da parte del cliente. Qualora detto importo sia stato pagato mediante PAYPAL, provvederemo allo storno dell’importo direttamente sull’account dell’emittente il pagamento, diversamente sarà cura dell’acquirente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN ed intestatario del conto). Precisazioni: – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); – il diritto non si applica a tutti i prodotti legati alla cura della persona – a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; – la spedizione tracciata, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente; – in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, daremo comunicazione all’acquirente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e tracciate. Nel caso Al suo arrivo presso la nostra sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.

David Molinari non risponde di eventuali danni causati durante la spedizione di restituzione merce a cura del cliente presso il proprio magazzino.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti venduti da David Molinari, qualora la stessa abbia ordinato appositamente il prodotto richiesto dal cliente. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.

A chi si applica:

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da David Molinari sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL24/02

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, David Molinari provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.

Se a seguito di intervento da parte della Casa Produttrice o Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare difetto di conformità ai sensi del DL24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti, nonché gli eventuali costi di trasporto se sostenuti da David Molinari.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere un prodotto in garanzia – ripristinato e sostituito -, David Molinari potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine.

David Molinari si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso.

L’annullamento dovrà avvenire in forma scritta.

Qualora la merce fosse stata ordinata da David Molinari al proprio fornitore, si riserva di non accettare l’annullamento dello stesso.

Le spese sia di invio che di ritorno a David Molinari sono sempre esclusivamente a carico del cliente e non rimborsabili.

GIURISPRUDENZA E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito www.assistenzacucineroma.it, David Molinari è sottoposta alla giurisprudenza italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto dal Decreto Legislativo n°50 del 15.11.1992 e del Decreto Legislativo n° 185 del 22.05.1999.

Indirizzo per il reso: David Molinari, Via Del Casale Mancini 14, Roma (RM) 00132

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Benvenuto in Assistenza Cucine Roma, come possiamo aiutarti??